FORMULA 1 IN VENDITA? SOLO RUMORS PER ORA

Venti miliardi di dollari offerti dall’Arabia Saudita a Liberty Media per rilevare la Formula 1. Detta così la notizia è già fatta ma si tratterebbe soltanto di speculazioni di alcuni media che, nella giornata di ieri, hanno presentato al mondo la notizia.

È dovuto intervenire in prima persona il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem per placare gli animi e i rumors derivati da una notizia di tale portata. Tutto è partito dal sito Bloomberg.com, specializzato in informazioni di carattere economico, che ha riportato la notizia: l’Arabia Saudita, tramite il fondo per gli investimenti pubblici, ha presentato un’offerta di 20 miliardi per rilevare i diritti commerciali di Liberty Media, attuale proprietaria di tali diritti. Queste informazioni non sono state confermate, ma nemmeno smentite, dalla Formula 1 quindi, al momento, si tratterebbe solamente di una indiscrezione priva di fondamento.

“In qualità di custode del motorsport, la FIA, in quanto organizzazione senza scopo di lucro, è diffidente nei confronti di somme presubilmente annunciate di 20 miliardi di dollari per la F1. Si consiglia a qualsiasi potenziale acquirente di usare il buonsenso, di considerare il bene superiore dello sport ed elaborare un piano chiaro e sostenibile, non solo un sacco di soldi. È nostro dovere considerare quale sarà l’impatto futuro per i promotori in termini di aumento delle tariffe di hosting, di altri costi aziendali e di qualsiasi impatto negativo che ciò potrebbe avere sui fan” ha detto Mohammed Ben Sulayem su Twitter.

Vincent Marre.