Formula 1: annullato il Gran Premio di Singapore

Glenn Dunbar / LAT Images

A causa della pandemia Covid-19, il Gran Premio di Singapore è stato annullato.
Nella giornata di venerdì, l’organizzazione hanno confermato che l’evento, programmato inizialmente per il 3 ottobre, non si svolgerà. Stessa sorte che è toccata allo stesso GP lo scorso anno, sempre a causa del Coronavirus.
Secondo a quanto riferisce la BBC, la Formula 1 sta valutando diverse opzioni, tra le quali sostituire l’appuntamento con una tappa in Turchia, Cina o fare il bis al Circuito delle Americhe di Austin, dove il 24 ottobre avrà luogo i Gran Premio degli Stati Uniti.
La Turchia è anche stata in calendario per qualche tempo come sostituta del GP di Canada, ma il virus ha obbligato l’organizzazione ad annullare l’evento. Anche la Cina è stata costretta a posticipare il Gran Premio (sempre a causa della pandemia). Qualora le circostanze dovessero cambiare, e la situazione iniziasse a migliorare, allora si potrebbe sperare in un recupero.
Colin Syn, vicepresidente del GP di Singapore, ha affermato che il comitato organizzativo ha valutato attentamente le condizioni e, dopo lunghe riflessioni, ha maturato la sofferta decisione.