Formula 1, AlphaTauri: il debuttante Yuki Tsunoda non è sicuro di avere la stessa macchina del compagno di squadra Pierre Gasly

Negli ultimi giorni il debuttante di Formula 1 Yuki Tsunoda si sta interrogando sul fatto che la AlphaTauri gli stia dando la stessa macchina del compagno di squadra Pierre Gasly. I dubbi sono stati alimentati soprattutto dopo la frustrante sessione di qualifiche sabato per il Gran Premio di Spagna.
Tsunoda è stato intercettato mentre imprecava con il team attraverso la radio dopo essere stato eliminato dal segmento di apertura delle qualifiche, dicendo esplicitamente: “Non posso credere a questa macchina”. Inizierà la gara di domenica dal sedicesimo posto.
Al contrario, il compagno di squadra e vincitore del Gran Premio d’Italia Gasly è arrivato alla seconda sessione di qualifiche e si schiererà in dodicesima posizione.
Alla domanda su cosa pensava che stesse andando storto, Tsunoda ha detto: “Non lo so. La macchina fornisce feedback sempre diversi rispetto al mio compagno di squadra”.