FIA: coronavirus sotto osservazione per Formula 1 e Formula E

L’organo di governo della Formula 1, la FIA, sta monitorando la recente epidemia del coronavirus in Cina ed è pronto ad apportare modifiche al calendario, se necessario. Il Gran Premio di Formula 1 in Cina è in programma per il 19 di Aprile a Shanghai, mentre quello di Formula E è previsto per il 21 Marzo. Altri eventi sportivi previsti in Cina sono stati rinviati o cancellati ma la FIA per il momento ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui afferma che valuterà il da farsi parallelamente agli aggiornamenti degli organi competenti.

“A seguito dell’epidemia di coronavirus scoppiata in Cina all’inizio dell’anno, la FIA sta monitorando attentamente la situazione che è in evoluzione con le autorità competenti e i suoi club membri, sotto la direzione del presidente della Commissione medica della FIA, il professor Gérard Saillant” affermano le dichiarazioni.

“La FIA valuterà il calendario delle sue prossime gare e, se necessario, intraprenderà tutte le azioni necessarie per aiutare a proteggere la comunità mondiale degli sport automobilistici e il pubblico”.

Il virus ha avuto un fortissimo impatto sul panorama sportivo cinese, con diversi eventi annullati e la squadra di calcio femminile olimpica del Paese è stata messa in quarantena in Australia.