
Mentre continuano a crescere le voci sul possibile ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Ferrari, il pilota britannico ha lasciato intendere che non chiude a nessuna ipotesi al momento. Il suo contratto con la Mercedes scadrà nel 2020 e ancora non è chiaro il suo futuro.
Le indiscrezioni sono maturate soprattutto al termine dell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi, dopo che la stampa italiana ha rivelato un incontro tra il presidente della Ferrari John Elkann e lo stesso Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo sarà senza contratto alla fine del prossimo anno e potrebbe sostituire Sebastian Vettel qualora la Ferrari decidesse di non rinnovare il contratto del tedesco.
Hamilton non ha negato l’incontro con Elkann, chiarendo però che “tutto ciò che accade a porte chiuse è sempre privato”, ma ha anche detto che il suo futuro non è stato ancora deciso e si baserà in parte sul fatto che il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff rimanga nella squadra.
“Per molti anni non mi sono mai seduto a prendere in considerazione altre opzioni (oltre la Mercedes, ndr), perché abbiamo continuato a credere nel progetto che insieme stavamo costruendo”, ha detto nel conferenza stampa post gara ad Abu Dhabi. “Ad essere sincero, penso che siamo ancora su quella strada. Penso che ci sia ben poco che possa spostarlo da quest’idea”.
“So che Toto sta studiando le diverse opzioni in termini di futuro e solo lui saprà qual è la cosa migliore per lui e la sua famiglia. Quindi sto aspettando di vedere cosa farà lui, in seguito prenderò una decisione”.
