F1 EXPO: CI SIAMO! DOMANI L’APERTURA AL PUBBLICO

È stato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ad aprire oggi in anteprima l’Expo F1 a Madrid, presso l’IFEMA, un grosso centro eventi. Da domani, venerdì 24 marzo, sarà aperta al pubblico fino a domenica 16 luglio 2023.

Questa è la prima vera mostra dedicata al mondo del Circus: l’esposizione sarà coinvolgente e il pubblico potrà vedere contributi (anche inediti) dei team leggendari, personaggi illustri e protagonisti della massima categoria del motorsport. A questi si aggiungeranno cimeli unici come, ad esempio, la monoposto di Romain Grosjean che prese fuoco durante il Gran Premio del Bahrain nel 2020 e anche quella dello stesso anno che permise a Pierre Gasly di vincere la sua prima gara durante il Gran Premio d’Italia a Monza.

“Sono felice di essere qui a Madrid per inaugurare ufficialmente questa mostra spettacolare” ha detto Domenicali. “Sono particolarmente lieto che i nostri appassionati fan spagnoli abbiano l’opportunità di vivere questo spettacolo mozzafiato per la prima volta. Sono grato a tutti colore che hanno contribuito a catturare il cuore e l’anima dello sport che tutti amiamo in questa mostra. Celebra la storia della Formula 1 in un modo così innovativo e coinvolgente: so che i nostri fan di tutto il mondo lo adoreranno!”

Vincent Marre.