
Pole position per la Haas: è il primo team ad aver presentato la nuova livrea della macchina 2023. La monoposto si chiama VF-23 ed è stata mostrata solamente la sua livrea mentre per vedere la vera vettura dobbiamo aspettare con lo shakedown durante il filming day previsto per l’11 febbraio a Silverstone.
Cambiano molto i colori sulla vettura: con l’arrivo del nuovo main sponsor MoneyGram il colore prevalente è il nero, che si trova sull’airscope, sul musetto, sulle pance e ai lati del cockpit. Al bianco resta solo la parte superiore della monoposto e l’halo mentre al rosso restano solamente le due ali.
Il team americano si affida nuovamente all’esperienza del pilota Kevin Magnussen a cui sarà affiancato Nico Hulkenberg, al suo rientro in Formula 1 dopo alcuni anni di pausa.
La prossima presentazione sarà quella Red Bull, questo venerdì. Seguiranno la Williams (6 febbraio), Alfa Romeo (7 febbraio), AlphaTauri (11 febbraio), Aston Martin e McLaren (13 febbraio), Ferrari (14 febbraio), Mercedes (15 febbraio) e, per ultima, la Alpine (16 febbraio).
Vincent Marre.