Questo fine settimana, in concomitanza con il Gran Premio di Monaco, si è svolta l’Amber Lounge Charity Fashion Show, l’iconica sfilata di moda che prende vita ogni anno durante questo evento sportivo di fama mondiale. Amber Lounge ha fatto il suo tanto atteso ritorno alle sue feste spettacolari, vivaci e costellate di persone famose e importanti.
La location scelta per la sfilata è stata una delle più suggestive del principato di Monaco, il Glass Atrium del Grimaldi Forum mentre la musica è stata affidata al DJ francese Klingande che ha creato l’atmosfera per la serata con i suoi Tech House set.
Amber Lounge Fashion Show anche quest’anno è stata in collaborazione con Gulf Oil International ed insieme hanno dato vita ad una sfilata di moda artistica con molte ammalianti collezioni di moda per supportare ancora una volta l’ente di beneficenza Caudwell Children.
Sono stati molti i piloti del motorsport che sono scesi in passerella per collaborare con la raccolta fondi: Arthur Leclerc, Andre Lotterer, Norman Nato, Jose Maria Lopez, Nick Cassidy, Mitch Evans, Ryan Walkinshaw, Maximilian Gunther, Stoffel Vandoorne, Chaz Mostert e Nick Percat. I vestiti e gli accessori indossati dai piloti sono stati forniti da Hugo Boss, Crisoni, Tommy Hilfiger e Armani.
L’evento ha presentato sia brands locali che internazionali, tra cui anche i seguenti designers: Alter by Pauline Ducruet, Arleo con la collezione di costumi da bagno eco sostenibili, Gina Frias, Dea Madre e Daniele Giovani. Anu Hinduja e Nandita Mahtani hanno chiuso la sfilata con la Gulf Capsule Collection.
L’asta benefica ha avuto un enorme successo con 400.000€ raccolti ma l’asta silenziosa è proseguita fino a domenica e l’importo definitivo sarà comunicato nei prossimi giorni.
Vincent Marre.