Charles Leclerc ha confermato che “le aspettative per la prossima stagione sono alte” all’interno della Ferrari. A margine della presentazione della nuova monoposto, il monegasco ha svelato che nel team si respira un’aria davvero competitiva e c’è molta fiducia in vista della prossima stagione.
“Beh, certo, le aspettative sono alte perché noi siamo la Ferrari. Siamo una squadra che dovrebbe vincere sempre perchè ce lo dice la storia. Quello che mi rende fiducioso riguardo all’auto di quest’anno è il lavoro che ho visto fare ai ragazzi negli ultimi mesi. E’ stato assolutamente incredibile da parte di tutta la squadra. È da molto tempo che lavoriamo su questa vettura e posso vedere quanto bene abbiamo lavorato, quindi questo mi dà fiducia per il futuro e mi rende anche impaziente di tornare a guidare. La sensazione è buona; tutti sono estremamente motivati e ovviamente anche io lo sono: deve essere la mia stagione. L’anno scorso ce la siamo cavata bene, quest’anno però dobbiamo fare ancora qualche sforzo in più per andare a prendere i primi della classe. Ce la metteremo tutta, questo è certo.
Venerdì ci sarà a Fiorano una corsa dimostrativa da 15 km, poi si volerà in Spagna per un’altra passerella, questa volta da 100 km, che permetterà di vedere meglio la nuova monoposto.
Vincent Marre.