Charles Leclerc e la Ferrari insieme fino al 2024

World copyright: Vincent Marre

Charles Leclerc sarà un pilota della Ferrari per i prossimi cinque anni. Dopo aver firmato un prolungamento del contratto, il giovane monegasco si è assicurato un posto nel team almeno fino alla fine della stagione 2024.
Leclerc è entrato a far parte della Ferrari come pilota da gara nel 2019, ma è stato membro della Ferrari Driver Academy fin dalla vittoria del campionato GP3 nella stagione 2016, dunque tre anni prima.
Le prestazioni più che positive del monegasco hanno convinto la Ferrari a rinnovargli il contratto ancor prima che scadesse. Uno dei suoi più grandi estimatori nella squadra è senza dubbio il team principal Mattia Binotto, che ha affermato in più occasioni che Leclerc rappresenta il futuro del team.
“Il desiderio di continuare insieme cresceva ad ogni gara, diventava sempre più evidente. Siamo contenti che abbia accettato, continueremo insieme ancora per almeno quattro anni. Il prolungamento è un chiaro segnale che Charles e la Scuderia vogliono un futuro solido e insieme” ha detto Binotto.