ANTONIO GIOVINAZZI PILOTA UFFICIALE FERRARI IN HYPERCAR

Media Ferrari

Antonio Giovinazzi è pilota ufficiale 2023 nella categoria Hypercar del campionato mondiale Endurance. Dopo aver visto sfumare tutte le opportunità di tornare in Formula 1, soprattutto quella con la Haas con cui ha partecipato anche a due sessioni di prove libere, il pilota pugliese ritrova un ruolo importante nello scenario mondiale. A fine 2021 è finita la sua avventura in Formula 1, lo scorso anno ha corso una stagione non brillante in Formula E e adesso si troverà a bordo della vettura numero 51 insieme ad Alessandro Pier Guidi e James Calado. Il campionato prenderà il via l’11 marzo a Sebring e terminerà con il settimo appuntamento in Bahrein il 4 novembre.

“L’esordio della 499P sarà un momento destinato ad entrare nella storia del Cavallino Rampante e per me sarà un grande un onore essere parte di questo straordinario momento. Sappiamo di avere una grande responsabilità che affronteremo con grande umiltà ma consapevoli della nostra forza e pronti per questa grande sfida” ha dichiarato il pilota italiano dopo l’annuncio.

Antonello Coletta, responsabile delle attività sportive di Ferrari GT ha detto che “la decisione sui nostri piloti scelti riguarda non solo le gare che disputeremo ma anche la crescita che continuerà nel corso del campionato. Siamo molto chiari su ciò che possiamo chiedere loro in termini di sviluppo e coerenza, non solo per la velocità.”

Vincent Marre.