Fernando Alonso è ad un passo dal chiudere l’accordo con il team di Michael Andretti per la 500 miglia di Indianapolis.
Il due volte campione del mondo ha tentato in due occasioni volte di vincere la famosa competizione con la McLaren – nel 2017, il team britannico si è unito ad Andretti Autosport e Honda, prima che l’impresa McLaren-Chevrolet non riuscisse a qualificarsi per l’edizione 2019. La McLaren sta procedendo nel campionato IndyCar in questa stagione, ma Alonso non farà parte della squadra e dunque l’accordo per lavorare con Andretti è certamente l’opzione più quotata.
“L’accordo con Fernando non è stato ancora concluso, ma tutto sembra andare per il verso giusto”, ha affermato Michael Andretti a RACER. “Vogliamo che accada e dobbiamo solo chiarire bene come possiamo finanziarlo. Penso comunque che riusciremo a trovare uno sponsor. Mi piacerebbe davvero molto lavorare con il ragazzo e voglio far di tutto affinchè questo mio sogno si avveri”.
Secondo RACER, il CEO della McLaren Zak Brown spera ancora di trovare un accordo con Alonso ma le possibilità al momento sono piuttosto remote.
Vincere la 500 Indy sarebbe il pezzo finale della Triple Crown of Motorsport per Alonso: ha infatti già conquistato il Gran Premio di Monaco e la 24 Ore di Le Mans.
Lo spagnolo ha salutato la F1 alla fine della stagione 2018 per dedicarsi a diverse altre discipline. Nella stessa stagione ha conquistato Le Mans. Lui e i compagni di squadra della Toyota Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima hanno vinto il titolo del campionato del mondo Endurance, inoltre ha partecipato alla 24 Ore di Daytona. Questo mese affronterà per la prima volta il famoso Dakar Rally. La 500 Miglia di Indianapolis di quest’anno si terrà il 24 maggio all’Indianapolis Motor Speedway.