
Il brutto incidente di Mick Schumacher nelle qualifiche dello scorso Gran Premio in Arabia Saudita ha causato seri danni alla vettura e il team principal della Haas Guenther Steiner ha dichiarato di non avere un telaio di scorta. Quindi se succedesse qualsiasi cosa sui telai che saranno montati sulle monoposto, non potrebbe essere garantita la presenza di entrambi i piloti al via della gara.
“Abbiamo tutto, ma non abbiamo abbondanza di pezzi di ricambio. Non abbiamo un telaio di riserva perché l’abbiamo rispedito in Europa all’inizio della settimana, quindi lo prepareremo per Imola. Abbiamo dovuto portarlo qui a causa delle formalità doganali: doveva entrare qui e poi poteva essere rispedito in Europa da qui, e ora sta tornando”.
Steiner è consapevole che la situazione non sia delle migliori ma questo non deve far diffondere il panico nel team. “Penso che non possiamo affrontare la situazione in modo diverso. I piloti sono consapevoli che non c’è un telaio di riserva, ma a volte può succedere. Non sono in preda al panico e se succede qualcosa, ce ne occuperemo man mano che si presenterà. Non puoi dire ‘vai là fuori e guida lentamente’, anche questo non ha senso, proprio come: ‘non correre rischi extra se non è necessario'”, ha aggiunto.
Vincent Marre.