Alfa Romeo Racing: Tatiana Calderon rimane collaudatrice

La Scuderia del Biscione conferma la collaborazione in Formula 1 con la pilota colombiana.

Dopo due stagioni di collaborazione quest’anno la collaboratrice donna potrà contare su un maggior numero di chilometri provando la monoposto Alfa Romeo in Formula 1.

Non si tratta certo della prima esperienza visto che ha girato sia in Messico sia a Fiorano con i modelli precedenti della squadra sauber.

“Siamo lieti di annunciare che continueremo la nostra collaborazione con Tatiana come collaudatrice” ha dichiarato il team principal Frederic Vasseur.

“Il team è rimasto colpito dall’impegno, dalla perseveranza e dall’abilità di Tatiana, che ha offerto delle buone prestazioni quando le è stata offerta l’opportunità di guidare una vettura di Formula 1 per la prima volta nella scorsa stagione e si è dimostrata un membro prezioso per il nostro team”.

“Insieme, lavoreremo per sviluppare ulteriormente le sue capacità come pilota, ma anche il progetto Alfa Romeo Racing”.

La Calderon ha aggiunto: “Sono estremamente contenta di continuare come collaudatrice per l’Alfa Romeo Racing quest’anno. Stanno facendo un grande lavoro ed è sempre un privilegio collaborare con persone così esperte”.

“Mi hanno dato l’opportunità di guidare per la prima volta una monoposto di Formula 1 e mi piace far parte di questo team. Speriamo di poter realizzare grandi cose insieme nel prossimo futuro”.