80 PUNTI DI SVANTAGGIO NON SPENGONO IL SOGNO MONDIALE DI LECLERC

Charles Leclerc torna a Spa più carico che mai. Rigenerato dalle vacanze sulla sua barca con gli amici di sempre tra le verdi acque della Sardegna, Corsica e Ibiza, il pilota della Ferrari si è presentato in Belgio in grande forma. Sono 80 i punti che lo separano dal campione in carica nonché leader della classifica iridata Max Verstappen quando mancano nove gare alla fine del campionato.

“Mi servivano queste vacanze, nella prima parte della stagione ci sono stati tanti alti e bassi. Ho vissuto mille emozioni e tutto questo alla lunga ti stanca. Avevo bisogno di staccare un po’ la spina e di stare con la mia famiglia ed i miei amici. È stato bello e adesso sono pronto a ricominciare” ha detto Leclerc nelle interviste del giovedì. “Prenderò una gara alla volta, provando a massimizzare il risultato di ognuna. Io credo ancora nel Mondiale, so che è molto difficile ma ci crederò fino a quando l’aritmetica dirà che è possibile. Sarebbe bello imitare Sebastian Vettel nel 2003 (dove il pilota tedesco vinse tutte le nove gare da Spa in poi), sarà molto complicato ma ci provo. Questa è una pista molto speciale per tutti i piloti, è bello essere qui. Poi la prima vittoria per un pilota è molto speciale, qualcosa che non dimenticherai mai più e averla ottenuta qui, anche in un weekend complicato dopo quello che era successo il giorno prima ad Antoine Hubert (il pilota francese morì in gara in Formula 2) ha reso Spa ancora più speciale” ha concluso.

Purtroppo la rimonta di Leclerc è ancora più in salita perchè partirà dal fondo a causa della sostituzione di vari componenti della Power Unit. Unica consolazione sarà che la stessa penalità verrà applicata anche a Max Verstappen per lo stesso motivo.

Vincent Marre.