YUKI TSUNODA IN PRIMA LINEA PER AIUTARE FAENZA

La tremenda alluvione che ha colpito molte parti dell’Emilia Romagna ci ha messo davanti ad immagini tremende ed incredibili: acqua, fango, persone intrappolate in cerca di riparo e allagamenti con oltre un metro di acqua.

 

 

Nemmeno Faenza è stata risparmiata da questa tempesta durata diversi giorni ed era già stata colpita da eventi simili qualche settimana fa. Mentre la Formula 1 ha giustamente deciso di annullare il Gran Premio dell’Emilia Romagna previsto per questo fine settimana ed i team stanno lentamente lasciando il circuito di Imola alla volta del Principato di Monaco, Yuki Tsunoda si è distinto per il suo impegno in prima persona nell’aiutare la popolazione di Faenza.

Il pilota AlphaTauri, in compagnia di alcuni membri del Team che ha sede proprio a Faenza, è stato visto per le strade della città per cercare di aiutare a ripulirle. Inoltre Yuki ha pubblicato sui propri canali social un appello, che vi riportiamo: “Dopo una notte orribile la città è pesantemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone stanno lottando per trovare cibo e soprattutto un posto dove stare, dopo che molti sono stati fatti evacuare dalle proprie case. Per favore, tutto quello che puoi fare per aiutare è apprezzato, non importa quanto grande o piccola sia la donazione!”. Un ragazzo dal cuore grande.

Anche la Scuderia Ferrari ha dichiarato di aver donato un milione di euro per sostenere le zone alluvionate. 

Anche noi, come hanno fatto Yuki e molti altri piloti, vi indichiamo le varie modalità per la raccolta fondi nata per sostenere le zone più colpite dall’emergenza.

Vincent Marre.