WILLIAMS, NICHOLAS LATIFI SE NE VA A FINE STAGIONE

Glenn Dunbar / LAT Images

Dopo 55 Gran Premi insieme, Nicholas Latifi e la Williams hanno dichiarato, di comune accordo, la fine della loro collaborazione. Purtroppo il pilota canadese, in forza con la Williams dal Gran Premio d’Austria 2020, ha ottenuto pochi risultati di rilievo (solo 7 punti nelle stagioni precedenti) e quest’anno è l’unico pilota rimasto senza punti, preceduto addirittura da Nyck De Vries che ha corso una sola gara con la Williams per aver sostituito Alexander Albon a Monza, ricoverato d’urgenza per l’appendicite. Proprio De Vries è il superfavorito per il sedile di Latifi.

Nicholas Latifi ha dichiarato: “anche se non abbiamo raggiunto insieme i risultati che speravamo, è stato comunque un viaggio fantastico. È un onore aver rappresentato il team in pista negli ultimi 3 anni”.

Jost Capito, Ceo della Williams, ha voluto salutare così il pilota canadese: “a nome dell’intero Team, vorrei dire un enorme grazie a Nicholas per i suoi tre anni di duro lavoro con la Williams. È un ottimo uomo squadra, ha un grande atteggiamento nei confronti dei colleghi e del suo lavoro ed è apprezzato e rispettato in tutta l’azienda. Il nostro tempo sta volgendo al termine, ma so che farà tutto il possibile per massimizzare ciò che possiamo fare insieme per il resto di questa stagione. Gli auguriamo ogni bene per il suo futuro, sia dentro che fuori dall’abitacolo”.

Vincent Marre.