Williams e Alfa Romeo hanno messo gli occhi su Alex Albon per il 2022, a confermarlo è stato il boss della Red Bull Christian Horner.
Il pilota thailandese è stato rimpiazzato da Sergio Perez in questa stagione e al momento non ha trovato posto in nessun team di Formula 1. Il classe 1996 è comunque considerato tra i migliori giovani talenti del circus.
Con la conferma di Perez e con l’AlphaTauri che pare decisa a confermare Gasly e Tsunoda, la Red Bull è al lavoro per trovare una soluzione ad Albon.
Horner si aspetta una svolta nella situazione ‘nel corso della prossima settimana’
“Penso che Alex meriti un posto in Formula 1 e penso anche che ci sia qualcuno interessato per la prossima stagione”, ha detto Horner venerdì in vista del Gran Premio d’Olanda.
“Faremo tutto il possibile per trovargli una soluzione ma siamo fiduciosi, se lo merita e ha talento”.
L’Alfa Romeo sostituirà Kimi Raikkonen con Valtteri Bottas, mentre Giovinazzi pare destinato a restare anche il prossimo anno. Possibile che Albon si accasi in Williams, che perderà Russell destinato a rincasare in Mercedes.
“Williams e Alfa Romeo hanno espresso interesse, noi non vediamo l’ora di vederlo tornare a correre in Formula Uno”.
Albon non è l’unico pilota nel mix, con il neo-incoronato campione di Formula E Nyck de Vries anche un forte contendente per una stagione di debutto il prossimo anno. Come Albon con la Red Bull, De Vries ha un contratto con il programma più ampio della Mercedes.
Da definire anche il futuro di Nyck de Vries, sotto contratto con la Mercedes. Al momento Toto Wolff non si è espresso a riguardo, ma nelle prossime settimane dovrà prendere una decisione.
Vincent Marre.