Verstappen è sereno: “Hamilton? Non mi interessa di quello che succede dietro”

Mark Thompson/Getty Images

Nella giornata di sabato Max Verstappen ha conquistato la sua prima pole assoluta negli Stati Uniti, rompendo così il dominio Mercedes. Nonostante Lewis Hamilton parta dal secondo posto, il pilota olandese non pare essere molto preoccupato.

In seconda fila Charles Leclerc e Sergio Perez.

Nonostante si preannunci una grande battaglia, Verstappen al termine delle qualifiche ha dichiarato: “Non sono preoccupato per quello che succede dietro di me, devo pensare alla mia gara e sono sereno. Io e Hamilton ci stiamo affrontando in modo leale, è chiaro che può succedere il momento di tensione ma chiunque faccia questo sport sa che è una cosa naturale. I tifosi si aspettano una grande gara, speriamo di riuscire a soddisfarli”.

Verstappen avrà dunque il compito di sfatare il tabù Mercedes-Stati Uniti: “Sarà dura ripetere il ritmo che ho tenuto in qualifica, farà molto caldo e dovremo stare molto attenti alle gomme. E’ chiaro che anche la Mercedes avrà i nostri stessi problemi, ma sappiamo tutti che sul rettilineo sono molto forti”.

“Non mi aspettavo di conquistare la pole qui davanti a Lewis, è stata una sorpresa molto ben gradita ovviamente. Gli stiamo dando del filo da torcere a differenza degli altri anni, vedremo se in gara riusciremo a fare quello che abbiamo in mente. Ce la giocheremo tanto sui dettagli: basta pochissimo per spostare gli equilibri”.

Verstappen e Hamilton sono separati da sei punti in classifica, con l’olandese in vantaggio sul britannico.

Vincent Marre.