
Lance Stroll e Yuki Tsunoda inizieranno il Gran Premio di Città del Messico dal fondo della griglia dopo la penalità ricevuta per aver inserito nuove parti dai rispettivi fornitori di motori prima della gara di questo fine settimana.
Stroll ha ora superato la sua dotazione delle seguenti parti del propulsore Mercedes: motore a combustione interna (ICE), turbo, MGU-H ed elettronica di controllo. Ha anche un quarto scarico, uno degli otto consentiti in questa stagione.

Per quanto riguarda Tsunoda, ha una nuova Honda ICE, turbo, MGU-H e MGU-K. Ha superato la sua dotazione di tutte quelle parti, con anche un sesto nuovo scarico.
Entrambi i piloti dovranno quindi iniziare il GP di Città del Messico dal fondo della griglia.
Sergio Perez della Red Bull ha preso un nuovo scarico Honda per la sua gara di casa, ma poiché è il suo sesto, non riceverà una penalità.
Per quanto riguarda la Mercedes, il Team Principal Toto Wolff ha ammesso negli Stati Uniti che stanno “soffrendo di affidabilità del motore quest’anno”. Per questo motivo non in pochi sospettavano l’innesto di una nuova PU per Hamilton, cosa che però non è ancora accaduta.
Vincent Marre.