Sochi, Il piano anti-pioggia di Masi

Il delegato alla sicurezza della FIA Michael Masi ha stilato tutte le opzioni possibili nel caso in cui la pioggia crei dei problemi sabato, problemi che potrebbero influire poi anche la domenica di gara.

Sabato mattina il circuito di Sochi è stato colpito da una pioggia torrenziale che ha creato più di qualche problema all’organizzazione.

“Ci aspettavamo una cosa del genere: l’intensità della pioggia stamattina era veramente alta, poi sono arrivati anche i tuoni – ha detto Masi -. Oggi pomeriggio proveremo comunque a fare le normali sessioni come da programma, qualora però ci renderemo conto che non sarà possibile, troveremo un’altra soluzione. Le previsioni dicono che pioverà fino alle 14, nel pomeriggio il tempo dovrebbe migliorare”.

“La priorità è ovviamente quella di svolgere le qualificazioni oggi – ha continuato Masi -. Siamo stati fortunati con la gara di Formula 3 di ieri, stamattina sarebbe stato impossibile correre”.

Le prove libere 3 si svolgeranno alle 12.00 locali, con Masi che afferma che la sessione potrebbe essere sospesa o annullata se la pioggia non calerà di intensità.

“Abbiamo già studiato delle opzioni alternative, se la pioggia non ci consentirà di fare la sessione, saremo costretti a recuperarla domenica mattina”.

Vincent Marre.