SERGIO PEREZ RINNOVA CON RED BULL FINO AL 2024

Mark Thompson/Getty Images

Il vincitore del Gran Premio di Monaco Sergio Perez ha conquistato un altro traguardo importante: il rinnovo del contratto con il team Red Bull. L’accordo biennale è stato annunciato dopo la vittoria a Montecarlo ma le telecamere sulle scalette che portano al podio avevano catturato una conversazione tra Sergio Perez e Christian Horner in cui, scherzando, il pilota messicano diceva “forse ho firmato troppo presto!”. Quindi evidentemente il contratto era già stato firmato.

Dopo gli ordini di squadra a cui è stato sottoposto a metà gara durante il Gran Premio di Spagna, in cui il team gli chiedeva di far passare Max Verstappen e che lui aveva definito “ingiusti”, la situazione sembrava già essere risolta ad inizio del weekend di Montecarlo. A fine gara al Montmelò un Perez deluso aveva dichiarato di volere chiarimenti in merito, chiarimenti che evidentemente ci sono stati perchè già nelle prime interviste dello scorso fine settimana il messicano dichiarava che era tutto ok e che aveva la garanzia da parte del team che non sarebbe più successa una situazione del genere.

Perez è in Red Bull dal 2021 dove, a parte un inizio un po’ difficile, è cresciuto nel corso della stagione risultando anche determinante per la conquista del titolo di Max Verstappen. Anche il 2022 non è iniziato in modo semplice con il ritiro per problemi tecnici durante la prima gara. Ma nel Gran Premio di Arabia Saudita conquista la pole position, per continuare poi una serie di successi a partire dal secondo posto in Australia, Imola, Spagna e un quarto posto a Miami e Jeddah.

Eric Alonso/Getty Images

“Da quando è entrato a far parte di Oracle Red Bull Racing, Checo ha svolto un lavoro fantastico. Più volte ha dimostrato non solo di essere un magnifico aiuto per il team, ma con l’aumentare del suo livello di confidenza è diventato una vera forza da tenere in considerazione nella parte superiore della griglia. Quest’anno ha fatto un altro passo avanti e il divario con il campione del mondo Max si è ridotto in modo significativo, come dimostra la sua splendida pole position a Jeddah all’inizio dell’anno e la sua meravigliosa vittoria a Monaco proprio lo scorso fine settimana. Per noi, tenere il suo ritmo, la sua abilità in gara e la sua esperienza non era una scelta obbligata e siamo lieti che Checo continuerà a correre per la squadra fino al 2024. Insieme a Max crediamo di avere un’accoppiata di piloti in grado di portarci ai più grandi premi della F1″, ha dichiarato il Team Principal Christian Horner.

Perez ha commentato così il rinnovo: “Per me questa è stata una settimana incredibile, vincere il Gp di Monaco è un sogno per qualsiasi pilota e poi seguirlo con l’annuncio che continuerò con il team fino al 2024 mi rende estremamente felice. Sono così orgoglioso di farne parte, mi sento davvero a casa. Stiamo lavorando molto bene insieme e il mio rapporto con Verstappen dentro e fuori dalla pista ci sta sicuramente aiutando a spingerci ancora di più in avanti”.

Vincent Marre.