SCUDERIA FERRARI: CHI SONO I PILOTI DI RISERVA PER IL 2023

Media Ferrari

La Scuderia Ferrari ha annunciato i piloti di riserva per il 2023: Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman. Nessuno stravolgimento, quindi, rispetto alla scorsa stagione, così come lo è stato per i piloti ufficiali. Indice questo di voler portare avanti il progetto con una certa continuità.

Giovinazzi e Shwartzman hanno già effettuato molti test con la Ferrari e saranno affiancati al simulatore a Maranello da Antonio Fuoco e Davide Rigon. Tutti e quattro i piloti comunque si dedicheranno anche ad altre competizioni, stavolta in pista: Giovinazzi e Fuoco saranno protagonisti con la 499p Hypercar al WEC (campionato del mondo Endurance), Rigon parteciperà alla serie GT World Challenge Europe e nella IMSA Endurance Cup mentre Shwartzman sarà alla guida nel campionato SRO GT World Challenge Europe.

In un comunicato stampa la Scuderia Ferrari ha commentato la propria scelta: “questa coppia di piloti ha una comprovata esperienza nel fornire agli ingegneri feedback accurati ed affidabili, un’abilità tanto più importante quando i test in pista effettivi sono estremamente limitati. La simulazione è quindi ormai uno strumento essenziale, non solo per la preparazione di ogni gara, ma anche in termini di sviluppo”.

Vincent Marre.