Red Bull, Sergio Perez è pronto a sfatare il tabù Turchia

Bryn Lennon/Getty Images

Il digiuno da podio di Sergio Perez dura ormai da otto gare, ma il pilota ha tutte le intenzioni di rifarsi in Turchia. La sua Red Bull RB16B avrà una livrea speciale che spera gli porterà fortuna.

Nel 2020, al volante della Racing Point, Perez era riuscito a conquistare il secondo posto nel Gran Premio di Turchia. In questa stagione ha vinto il GP dell’Azerbaigian e ha conquistato un podio nel weekend successivo al Circuit Paul Ricard, in Francia, ma nelle ultime sei uscite non è mai andato oltre al quinto posto.

Il messicano ha recentemente dichiarato: “Ho molta fiducia nella macchina, ultimamente abbiamo ottenuto buoni risultati anche sul piano del ritmo e siamo contenti. Di sicuro dovremo continuare a lavorare sodo per raggiungere le prime posizioni e tornare a fare punti importanti. Non vedo l’ora di affrontare le prossime gare: l’obiettivo di domenica è salire sul podio”.

Perez ha poi aggiunto: “Dopo la Russia abbiamo lavorato sodo per capire gli errori e per migliorarci. Sono state settimane di studio e progettazione, non è stata una passeggiata”.

Il suo compagno Verstappen, a due punti da Hamilton in classifica, punta a migliorare il sesto posto ottenuto lo scorso anno in Turchia.

“Ovviamente lo scorso anno non abbiamo raggiunto un gran risultato, quest’anno le cose sono cambiate e speriamo di dimostrarlo anche in gara. E’ cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, vedremo quindi come andrà e quanto potremo essere competitivi rispetto agli altri piloti” ha detto l’olandese.

La Red Bull è a 33 lunghezze dalla Mercedes nella classifica dei costruttori. Le Frecce Argento però stanno studiando la possibilità di sostituire il motore ad Hamilton.

Vincent Marre.