PIERRE GASLY CON ALPINE NEL 2023!

Peter Fox/Getty Images

Ormai mancava solo l’ufficialità ed è arrivata nella notte italiana di sabato 8 ottobre: Pierre Gasly a fine stagione lascerà AlphaTauri per approdare in Alpine al posto di Fernando Alonso.

“Sono felice di entrare a far parte della famiglia Alpine e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1. Guidare per una squadra che ha radici francesi è qualcosa di molto speciale. Desidero ringraziare la Red Bull perché questo segna la fine del nostro viaggio di 9 anni insieme. È grazie alla loro fiducia e al loro supporto che sono diventato un pilota di Formula 1 e ciò che abbiamo ottenuto con la Scuderia AlphaTauri negli ultimi anni è stato davvero speciale. Guardando al futuro, voglio dare il massimo e utilizzare tutta la mia esperienza per lottare per il podio e, in definitiva, contribuire alla lotta di Alpine per i campionati in futuro”, queste le parole di Pierre Gasly.

Franz Tost, Team Principal AlphaTauri saluta così il pilota francese: “Scuderia AlphaTauri ha vissuto un periodo di grande successo con Pierre. Non dimenticheremo mai la sua fantastica vittoria a Monza e i suoi podi in Brasile e in Azerbaijan. Voglio ringraziarlo per tutto l’impegno profuso negli ultimi anni e gli auguro il meglio per il suo futuro”.

Vincent Marre.