NYCK DE VRIES NELLE LIBERE 1 DI MONZA AL POSTO DI SEBASTIAN VETTEL

Nyck De Vries, pilota di riserva del Team Mercedes F1, salirà per la terza volta in questa stagione su una monoposto di Formula 1. Grazie al nuovo regolamento che obbliga i team di Formula 1 a far svolgere almeno due sessioni di prove libere 1 del venerdì a piloti emergenti, il pilota olandese prenderà parte questo venerdì al programma Aston Martin in preparazione del Gran Premio d’Italia.

De Vries aveva già partecipato alle libere 1 del Gran Premio di Spagna con la Williams al posto di Alexander Albon e al Gran Premio di Francia sulla Mercedes di Lewis Hamilton.

Il pilota olandese ha già cominciato a prepararsi al simulatore del team Aston Martin nella sede di Silverstone ed è molto felice di avere questa ulteriore opportunità: “non vedo l’ora di guidare per Aston Martin soprattutto su un circuito leggendario come quello di Monza. Questa sarà la mia terza sessione nelle prove libere 1 della stagione e per il terzo team diverso di Formula 1. Queste opportunità mi hanno dato una visione fantastica di come le auto e i team di Formula 1 lavorano e operano. Spero di poter portare una nuova prospettiva al team Aston Martin e di poter intraprendere un programma che si rivelerà vantaggioso per entrambi” ha detto.

Vincent Marre.