Mancano appena sei mesi al Gran Premio inaugurale dell’Arabia Saudita a Jeddah e, per incuriosire i tifosi, gli organizzatori della gara hanno svelato nuovi rendering di come saranno i box e gli spazi di ultima generazione dei team
Edificato nel nucleo centrale del circuito, che dovrebbe essere il circuito stradale più veloce nella storia della Formula Uno, la costruzione si affaccia sulla griglia di partenza e sulla maestosa costa del Mar Rosso di Jeddah.
Disegnato dal rinomato architetto della Tilke, Ulrich Merres, l’innovativo edificio misura 280 metri di lunghezza, si sviluppa su quattro piani ed ha la forma di un paesaggio composto da cupole di diversa altezza.
Ospiterà tutti i garage del team, nonché il centro di controllo della gara e le esclusive suite di ospitalità premium del Paddock Club, offrendo agli ospiti una magnifica vista sulla corsia dei box e sulla griglia di partenza.
“Siamo lieti di condividere questi rendering esclusivi del nostro splendido Pit e Team Building con tutti i tifosi che ci seguono”, ha affermato il Principe Khalid Bin Sultan Al Abdullah Al Faisal, Presidente della Saudi Automobile & Motorcycle Federation (SAMF).
“L’edificio è il simbolo che racchiude tutto ciò che rappresenta questa gara: accoglienza, modernità e spettacolarità”.
“Ad appena sei mesi dall’appuntamento, le preparazioni vanno a ritmo spedito, il team organizzativo sta lavorando a gran ritmo per pianificare e realizzare tutto in tempo per il Gran Premio. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Jeddah il prosismo dicembre per vivere con noi un fine settimana spettacolare fatto di incredibili corse e puro divertimento!” ha concluso.
Vincent Marre.