Fresco della doppietta conquistata a Monza a più di dieci anni dall’ultima volta, Lando Norris si è reso di nuovo protagonista a Sochi firmando una pole e dimostrando di essere più forte anche della pioggia. Il pilota della McLaren ha finito davanti a Carlos Sainz e George Russell.
Sabato mattina l’organizzazione è stata costretta ad annullare le libere 3 a causa delle forti piogge e i piloti nel pomeriggio sono scesi in pista per le qualifiche.
Lando Norris è stato il più veloce di tutti, dietro di lui Sainz a 0.517 e Russell, che ha confermato il suo ottimo stato di forma.
Disastro Lewis Hamilton: il britannico ha sbattuto contro il muretto all’entrata dei box e poi è finito in testacoda. Partirà quarto.
Il vincitore del Gran Premio di Monza Daniel Ricciardo ha chiuso in quinta posizione davanti a Fernando Alonso, settimo Vallteri Bottas. Ottava casella per Lance Stroll, dietro di lui Sergio Perez ed Esteban Ocon.
Max Verstappen, come Charles Leclerc e Nicholas Latifi, partirà dal fondo della griglia a causa del cambio di power unit.
La McLaren continua a stupire: riuscirà Lando Norris a conquistare il Gran Premio di Russia, da sempre territorio Mercedes?
Vincent Marre.