NETFLIX PRODURRÁ UNA MINISERIE SU AYRTON SENNA

A breve inizieranno le riprese per la miniserie targata Netflix sull’indimenticabile Ayrton Senna. Saranno sei le puntate dedicate al mito brasiliano in cui verrà ripercorsa la sua vita, dalle prime competizioni fino alla tragica fine il 1 Maggio 1994 ad Imola durante il Gran Premio di San Marino.

Gabriel Leone, volto noto in Brasile per aver preso parte ad alcune produzioni televisive nazionali, interpreterà il ruolo di Ayrton Senna nella miniserie che uscirà presto su Netflix.“È una grande responsabilità e anche un grande onore poter interpretare un’icona che ha ispirato così tante persone nel corso della sua vita” ha detto il giovane attore brasiliano. “Sapere che porteremo questa storia a milioni di persone in così tanti Paesi, tramite Netflix, mi ispira a vedere questo come uno dei grandi ruoli della mia carriera.”

Viviane Senna ha commentato così la scelta di Leone per interpretare il ruolo di suo fratello: “ha avuto la capacità di ritrarre fedelmente la personalità unica di Ayrton, in particolare quella che noi conoscevamo fuori dalla pista”.

Vincent Marre.