LOGAN SARGEANT AL VOLANTE DELLA WILLIAMS AD AUSTIN

La Williams nel Gran Premio di Austin concluderá il programma obbligatorio organizzato dalla FIA: ogni Team nel corso della stagione 2022 dovrá dare l’opprtunitá a piloti emergenti di guidare una monoposto di F1 durante le prime prove libere di almeno due Gran Premi della stagione. La prima occasione l’ha data a Nyck de Vries a Barcellona mentre la seconda sará durante il Gran Premio degli Stati Uniti con il pilota americano Logan Sargeant.

Il pilota, che fa parte della Accademy della Willams e che corre in Formula 2, prenderá il posto di Nicholas Latifi durante la prima sessione di prove.

” Sono super entusiasta di avere questa opportunità di guidare nelle prime prove libere ad Austin. Avere la possibilità di partecipare al Gran Premio degli Stati Uniti è qualcosa di estremamente speciale per me. Un grande ringraziamento alla Williams per aver riposto la fiducia in me per fare un buon lavoro. L’obiettivo per me sarà quello di imparare il più possibile dalla nuova generazione di auto. Non vedo l’ora di sfruttare al meglio questa esperienza e di godermela davvero” ha detto.

Il Team Principal della Williams Sven Smeets ha aggiunto:“Logan ha dimostrato un grande livello di abilità e maturità finora in questa stagione attraverso i suoi successi dentro e fuori pista. Ha offerto prestazioni vincenti in Formula 2 per eguagliare il suo duro lavoro nelle sessioni di simulazione. Sembrava giusto premiare quei risultati con l’opportunità di partecipare ad una sessione di prove libere ad Austin. Non vediamo l’ora di vederlo prendere il volante della FW44 e vedere come le sue prestazioni e il suo feedback aiuteranno il team a prepararsi per la gara di Austin”.

Vincent Marre.