
Gran gesto di Lewis Hamilton che ha deciso di donare 500’000 dollari (circa 380’000 sterline) per sostenere enti di beneficenza coinvolti nello sforzo di soccorso australiano contro i devastanti incendi.
Il campione del mondo in carica di Formula 1 ha esortato il Paese a “continuare a combattere” in un post pubblicato sui suoi profili social e nel quale annunciava la sua donazione. Il tutto accompagnato da un video di un koala che veniva salvato.
I fondi saranno suddivisi tra i vigili del fuoco e gli enti di beneficenza per il salvataggio degli animali.
Fino a questo momento l’emergenza incendi ha colpito oltre 6,4 milioni di ettari di terra in tutta l’Australia e nello stato del Nuovo Galles del Sud (situato nella parte sud-orientale dello Stato) sono state distrutte più di 1300 case.
“Mi rattrista profondamente sapere che oltre 1 miliardo di animali in Australia sono morti, senza aver via d’uscita, non per colpa loro”, ha detto Hamilton su Instagram.
“Il mio amore per gli animali non è un segreto e non posso fare a meno di soffrire per quelle creature indifese che ora sono sulla via dell’estinzione”.
“Ho la fortuna di visitare spesso l’Australia e so per certo quanto sia bello il Paese. Continua a combattere Australia. Ho trascorso un po’ di tempo a parlare con persone che stanno lavorando al problema e che hanno preso a cuore questo enorme problema. Solo piena con ammirazione per tutto ciò che stanno facendo”.