Leclerc si tiene stretto il quarto posto: “Tra le cinque migliori gare della mia carriera”

Zak Mauger / LAT Images

Nel Gp di Monza in cui ha trionfato Ricciardo, Charles Leclerc è riuscito a chiudere in quarta posizione. Il pilota monegasco al termine della gara ha detto che è stata una delle migliori cinque performance della sua carriera.

Per gran parte del Gp il monegasco ha lottato con Lando Norris e Valttrei Bottas, poi si è dovuto arrendere ai due che l’hanno passato. Sicuramente le caratteristiche della SF21 non l’hanno aiutato.

“Ho dato veramente tutto” ha dichiarato Leclerc. “Non potevamo fare di più, abbiamo sfruttato ogni occasione. Quando Valtteri mi ha sorpassato ho capito che era troppo veloce per andare a riprenderlo, ma siamo stati bravi a non farci passare da altri. Non era facile”.

Non era comunque facile far peggio dello scorso anno, quando nè Vettel nè Leclerc hanno terminato la gara. Il primo per un problema ai freni, il secondo per incidente.

“Non è stata una gara facile ma in fin dei conti abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto alla scorsa stagione – ha detto Leclerc -. Dobbiamo continuare a lavorare. Sulla mia prestazione credo ci sia poco da dire: la considero una delle migliori cinque della mia carriera. Sono molto soddisfatto perchè sono riuscito a fare tutto, ora però dobbiamo lavorare per essere competitivi anche più avanti”.

Nonostante l’incoraggiante prestazione del monegasco, la Ferrari ha perso il terzo posto nella classifica costruttori a favore della McLaren.

Vincent Marre.