La Red Bull fatica, Max Verstappen non si nasconde

Zak Mauger / LAT Images

Le difficoltà che sta avendo la Red Bull nel Gran Premio di Turchia sono evidenti a tutti e Max Verstappen non ha voluto nascondersi, esternando tutta la sua delusione.

L’olandese nelle FP1 è riuscito a conquistare il secondo posto, ma il distacco da Lewis Hamilton è stato molto importante. Nelle FP2 il campione del mondo l’ha staccato di sei decimi.

Al termine della sessione, Verstappen ha dichiarato: “Non so come andrà la gara, mi auguro di riuscire a migliorare rispetto alle prove perchè altrimenti non la vedo bene…vedremo, ce la metteremo tutta. Nelle FP1 non sono andato male ma sono quasi sicuro che avrei potuto fare ancora meglio. Con il team ora stiamo ragionando su qualche piccolo cambiamento, oggi di sicuro non è stata tra le giornate migliori di sempre.

Il compagno di squadra Sergio Perez ha concluso decimo nelle FP1 ma è risalito al quarto posto nelle FP2.

Il messicano ha dichiarato: “Nel complesso è stato un venerdì molto impegnativo, la Mercedes andava forte ma a parer mio in gara possiamo giocarcela. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra tanti fattori ma non è semplice”.

Nella classifica costruttori la Red Bull è dietro alla Mercedes di 33 punti e per Verstappen (a due punti da Hamilton) quella di domenica è un’ottima occasione per dare uno strappo alla graduatoria.

Vincent Marre.