LA MCLAREN CON UNA NUOVA LIVREA PER I PROSSIMI DUE GRAN PREMI

La McLaren ha presentato una speciale livrea per la sua MCL60 che verrà utilizzata durante il Gran Premio di Monaco in programma questo fine settimana e quello di Spagna il weekendo successivo. La nuova veste fa parte dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario del team e porta alla ribalta i ricordi delle tre gare più importanti, denominate la “tripla corona”: la 24 Ore di Le Mans del 1995 con JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya, il Gran Premio di Monaco del 1984 con Alain Prost e la Indy 500 del 1974 con Johnny Rutherford.

Cosa cambia sulla monoposto: la parte anteriore è stata colorata di nero omaggiando la GTR che vinse la 24 Ore di Le Mans, la parte posteriore invece sarà arancione come la vincitrice della 500 miglia di Indy, mentre la parte centrale sarà bianca come la MP4/2 vincitrice del Gran Premio di Monaco.

Il CEO della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Dopo aver raggiunto il più grande risultato del motorsport completando la Tripla Corona, siamo orgogliosi di celebrare la ricca storia della McLaren Racing con una livrea speciale al Gran Premio di Monaco del 2023. In linea con le celebrazioni del nostro 60° anniversario e onorando l’eredità di Bruce McLaren, la livrea unica rende omaggio alle tre vittorie che costituiscono il riconoscimento della Tripla Corona.”

Vincent Marre.