
La Formula 1 ha prolungato il suo contratto con il Gran Premio di Cina. L’accordo e stato firmato fino al 2025.
La Formula 1 ha fatto il suo debutto in Cina sul circuito internazionale di Shanghai nel 2004, con Rubens Barrichello della Ferrari che ha vinto la gara inaugurale.
Sebbene bisognerà ancora fare i conti con la pandemia di Coronavirus, l’organizzazione pare determinata a voler riportare in territorio cinese un Gran Premio che manca dal 2019. In quell’occasione si celebrava anche la millesima gara di Formula 1.
Il presidente e amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha commentati: “Questa è una grande notizia per tutti i nostri fan in Cina e siamo lieti di annunciare questo accordo che ci vedrà correre a Shanghai almeno fino al 2025. La nostra partnership con il promotore Juss Sports è incredibilmente forte e non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto. Anche se siamo tutti delusi di non aver potuto includere la Cina nel calendario 2022 a causa delle condizioni di pandemia in corso, la corsa verrà ripristinata nel calendario non appena le condizioni lo consentiranno e non vediamo l’ora di tornare con i fan il prima possibile”.
Vincent Marre.