Nella classifica costruttori Ferrari e McLaren sono divise da appena 3.5 punti. Presentando il Gran Premio del Messico, Charles Leclerc è parso piuttosto ottimista sul raggiungimento del terzo posto nel campionato costruttori.
Il monegasco, che nel 2019 in Messico ha conquistato la pole, due settimane fa ad Austin è arrivato quarto e all’Autodromo Hermanos Rodriguez darà battaglia per finire sul podio.
“Rispetto ad Austin, sulla carta dovremmo girare meglio se contiamo la pista e le caratteristiche della nostra auto. E? anche vero che tante volte le gare non hanno rispettato le nostre attese, quindi staremo a vedere come andrà. A parer mio però abbiamo ottime possibilità”.
Per quanto riguarda la lotta contro la McLaren, ha aggiunto: “Li stiamo ancora inseguendo: sarà un bello scontro, leale, l’obiettivo di entrambi i team è il terzo posto e faremo di tutto per raggiungerlo. Loro sono forti ma noi stiamo lavorando bene, tutti gli aggiornamenti fatti sull’auto hanno dato riposte positive”.
Insieme a Leclerc anche Carlos Sainz tenterà di arrivare più in alto possibile: lo spagnolo è andato a punti in ogni gara di questa stagione ad eccezione di Portogallo e Francia.
“Siamo in serie positiva, anche ad Austin ci siamo comportati molto bene nonostante la pista non fosse delle migliori per noi. Siamo stati più veloci della McLaren, questo significa che il team va nella direzione giusta: dobbiamo continuare così. Il nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico ha sempre funzionato abbastanza bene in questa stagione quindi sì, probabilmente lo utilizzeremo qui. Ecco perché penso che potremmo essere competitivi in Messico”, ha concluso.
Vincent Marre.