IL DIVORZIO MCLAREN/RICCIARDO ADESSO È UFFICIALE

Daniel Ricciardo, McLaren

Dopo le insistenti voci che si sono rincorse in questi mesi, adesso è arrivata l’ufficialità. Il Team McLaren e Daniel Ricciardo, di comune accordo, hanno deciso di concludere il contratto che li legava con un anno di anticipo.

Il pilota australiano saluterà i tifosi McLaren alla fine della stagione 2022, nonostante avesse un contratto valido fino a fine 2023. Questo potrebbe aprire la strada ad Oscar Piastri nel Team di Woking, ammesso che riesca a risolvere le noie legali con la Alpine.

“È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren nelle ultime due stagioni, ma in seguito a diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas, abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con la squadra e concordare di separarci reciprocamente alla fine di questa stagione. Annuncerò a tempo debito i miei progetti futuri, ma a prescindere da ciò che porterà il prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso del lavoro e dell’impegno che ho dato alla McLaren, in particolar modo della vittoria a Monza la scorsa stagione. Mi è piaciuto lacorare con tutti i collaboratori McLaren, sia in pista che a Woking, e darò il massimo mentre ci godiamo il resto della stagione insieme. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà” ha detto il pilota australiano in un video sui social.

Vincent Marre.