I DUBBI DEI PILOTI FERRARI SUL NUOVO LAYOUT DI MELBOURNE

Il Circus dopo due anni torna in Australia e si trova davanti una pista a cui sono state fatte modifiche rispetto al passato che la rendono ancora più veloce.

La Ferrari arriva alla terza gara in ottima forma dopo uno splendido inizio di stagione che la vede in testa sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Proprio la nuova configurazione del circuito però rende dubbiosi entrambi i piloti del Cavallino Rampante. Charles Leclerc, leadr del mondiale, sostiene che il circuito sia a favore della Red Bull: “La pista sembra molto veloce ma per la nostra auto sarebbe stato meglio il vecchio layout ma è così che è ora e cercheremo di massimizzare tutto questo fine settimana come sempre e speriamo che Imola sia probabilmente una pista che ci si adatta un po’ meglio. La Red Bull sembra veloce in rettilineo e ci sono molte parti veloci in questa pista. Se faremo un weekend perfetto avremo molte possibilità perchè non  ci sarà un grande divario ”.

Anche Carlos Sainz esprime le sue perplessità: “La nostra macchina è stata forte in entrambi i circuiti, tutti i circuiti in cui siamo stati finora. Ma è vero a Jeddah, con più rettilinei, la Red Bull sembrava la macchina migliore, meglio equilibrata, in termini di velocità massima e velocità in curva. Quindi, visto quanto sono lunghi i rettilinei qui, forse sono un po’ più pronti, ma penso che possiamo ancora fare un buon lavoro”.

Per la prima volta in gara, ci saranno 4 zone DRS e abbiamo visto nelle precedenti gare quanto sia cruciale una buona strategia per avere la meglio sugli avversari. “È sempre piuttosto complicato, ma cerco sempre di fare il miglior lavoro possibile e ovviamente con la debolezza che abbiamo con la velocità in rettilineo contro la Red Bull, dobbiamo provare a giocare in modo intelligente”, ha detto Leclerc.

Vincent Marre.