Il team Haas è stato il primo a svelare la vettura che prenderà parte alla prossima stagione di Formula 1. Le foto sono infatti state diffuse sui social mentre la monoposto sarà presentata ufficialmente il 19 Febbraio.
Il team americano ha optato per una combinazione di colori rosso, grigio e nero per la nuova auto, soprannominata VF-20, tornando ai colori della società di macchine utensili del proprietario Gene Haas Haas Automation.
Haas ha trascorso i primi tre anni in F1 con diverse variazioni dei colori Haas Automation. Abbandonata, dunque, la parentesi nera e oro sfruttata per segnare l’inizio di quella che doveva essere una partnership pluriennale con il marchio di bevande Rich Energy. Tuttavia, quell’accordo è terminato in circostanze ancora in parte poco chiare a metà stagione e Haas ha completato l’anno con la sua auto nera e oro omettendo il marchio Rich Energy.
Quest’anno sarà la quinta stagione di Haas in griglia. Dopo aver registrato il suo miglior traguardo nel 2018 – quinto posto in campionato – è sceso al nono l’anno scorso in quella che si è rivelata una stagione difficile dentro e fuori dalla pista.