GRAN PREMIO DI SINGAPORE, IL COMMENTO DEI PRIMI TRE QUALIFICATI

Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Singapore, davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton. Ecco le loro parole.

Charles Leclerc: “pubblico fantastico, è bellissimo vedere così tante persone a vedere questo evento. Sono state delle qualifiche davvero complicate, Q1 e Q2 con le intermedie poi Q3 non sapevamo neanche cosa fare e abbiamo deciso per le soft all’ultimissimo minuto e siamo stati ripagati. È stato molto complicato, ho commesso un errore nell’ultimo giro quindi pensavo che non potessimo fare la pole però è stato appena sufficiente il giro prima quindi va bene così, sono molto felice. Sono molto contento del risultato di oggi considerando specialmente il venerdì che abbiamo avuto, in cui abbiamo potuto girare in un numero molto limitato di giri ieri per qualche problema, però abbiamo recuperato bene. Non abbiamo molti dati per la gara ma se riusciamo a fare tutto alla perfezione pensiamo di poter vincere, ne sono sicuro. È stato un giro davvero molto speciale, ogni qualifica sui circuiti cittadini è al limite, soprattutto quando la pista è umida, ci sono alcuni tratti della pista bagnati dove perdi il posteriore però questo è stato un giro piuttosto pulito ed è andata bene”.

Mark Thompson/Getty Images

Sergio Perez: “inanzitutto dovremo partire bene perchè partire dalla prima fila è un’ottima opportunità per superare Charles e di puntare alla vittoria. Sono un po’ deluso per aver perso la pole soltanto per 2 centesimi ma è un gran risultato per il team che ha fatto un lavoro fantastico per tutto il sabato e sono molto contento per oggi. È stato molto complicato oggi comprendere le condizioni della pista e domani possono cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e fare la nostra gara pulita ma sarà molto critico per noi”.

Steve Etherington

Lewis Hamilton: “prima di tutto un saluto a tutti i tifosi qui a Singapore, ho spinto davvero al massimo, sono arrivato davvero tanto tanto vicino alla pole. Io ce l’ho messa veramente tutta. I miei avversari sono sempre molto veloci però pensavo che magari con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Ma era davvero difficile lottare per il primo posto. Mi è mancato un po’ di grip all’ultimo giro però, in ogni caso, sono grato di essere in seconda fila e sono grato al team perchè stiamo continuando a spingere, con la testa giù, e speriamo che domani sia un giorno migliore. Non sapevamo quanto saremmo stati vicini questo weekend, sapevamo che saremmo stati più forti rispetto a Monza però non sapevamo quanto vicini saremmo stati. Perdere la pole per così poco va bene lo stesso, solo perchè lotteremo per la vittoria domani.”

Vincent Marre.