L’Aston Martin saluta la Russia e torna a casa a mani vuote: Lance Stroll prima ha avuto un contatto Gasly (che è finito in testacoda), poi ha rischiato di compromettere la gara del compagno Sebastian Vettel.
Nel primo giro è stato super: partito settimo, è riuscito a salire in quarta posizione. Negli ultimi giri però, complice la pioggia, è entrato in contatto con Vettel. Fortunatamente entrambi sono riusciti a proseguire la gara. L’incidente con Gasly gli è però costato 10 secondi di penalità.
“E’ stata una gara complicata, sono deluso dall’aver concluso senza punti ma la pista era veramente tanto scivolosa. Contatto con Vettel? Non l’ho visto, mi spiace. Dobbiamo imparare dai nostri errori e rifarci in Turchia” ha detto il pilota dell’Aston Martin.
Parlando del suo incidente con Stroll, Gasly ha detto ai media dopo la gara: “Non ho ancora visto i filmati ma si è girato troppo velocemente, mi ha toccato e sono finito in testacoda”.
Vettel non ha fatto drammi: “Sì, mi ha toccato ma sicuramente non l’ha fatto apposta. Credo davvero che non mi abbia visto, con una pista così può succedere di tutto. Per fortuna non è successo nulla, anche se torniamo a casa senza punti”.
Vincent Marre.