
È stato Lewis Hamilton in persona a fugare ogni dubbio sulla sua partecipazione al Gran Premio del Canada che si correrà questo fine settimana a Montréal.
La sua presenza era stata messa in dubbio al termine del Gran Premio di Azerbaijan anche da Toto Wolf, Team Principal della Mercedes.
Il pilota inglese lo scorso fine settimana si è reso protagonista, suo malgrado, dell’evidenza dei problemi causati dal porpoising: durante tutte le sessioni di prove e la gara, la sua W13 aveva degli evidenti sbalzi sul rettilineo di oltre 2km di lunghezza. Questi sobbalzi prolungati, a oltre 300km/h, gli hanno creato un forte mal di schiena e lo abbiamo visto in difficoltà a scendere dalla monoposto alla fine della gara e zoppicante nel paddock.
Lewis Hamilton nella giornata di ieri ha condiviso una storia su Instagram in cui spiega la sua situazione e conferma la sua presenza al Gran Premio del Canada: “ciao a tutti, ieri è stata dura e ho dormito un po’ male, ma oggi mi sono svegliata positivo! La schiena è ancora un po’ dolorante e ho un po’ di dolore, ma niente di grave. Ho fatto agopuntura e fisioterapia con Angela (Cullen) e sto andando a incontrare la mia squadra per lavorare con loro e migliorare. Dobbiamo continuare a spingere, non c’è momento migliore del presente per lavorare insieme. Ci sarò questo weekend, non mancherei per niente al mondo!”
Vincent Marre.