
Nei giorni scorso Lewis Hamilton si è detto entusiasta di George Russell, che sarà suo compagno in Mercedes a partire dalla prossima stagione, quando sostituirà Vallteri Bottas.
Russell giovedì ha svelato di esser stato informato prima del GP del Belgio che nel prossimo anno sarà alla guida delle Frecce d’Argento. L’annuncio ufficiale potrebbe esser diffuso già nelle prossime settimane.
Bottas continuerà la sua carriera in Alfa Romeo e rimpiazzerà Kimi Raikkonen, che ha già annunciato il suo ritiro a fine stagione.
Russell, 23 anni, è alla sua terza stagione nel circus e ha conquistato il suo primo podio nel discusso GP del Belgio della scorsa settimana.
Interrogato su Russell, Hamilton ha dichiarato che è importante dare ai giovani una chance nei top team, così da farli crescere ulteriormente.
“Onestamente credo farà bene. George è un pilota dal talento incredibile. E’ un ragazzo molto umile. In tutto il casino della scorsa settimana quello che sarebbe dovuto emergere di più sarebbe dovuto essere il suo giro in qualifica, è stato qualcosa di incredibile. In questo momento però il mio compagno è Valtteri e devo supportare lui, è naturale. Abbiamo molto lavoro da fare, i campionati si vincono giocando da squadra”.
“Tornando su Russell, è chiaro che rappresenti il futuro della F1: ha uno stile di guida da pilota maturo, sono certo che crescerà ancora. Cosa c’è di meglio che farlo in un top team come il nostro?”.
Negli ultimi tre anni Russell ha mostrato lampi di talento cristallino in Williams, e l’anno scorso ne ha dato un assaggio anche in Mercedes quando nel GP di Sakhir ha sostituito Hamilton”.
Vincent Marre.