Arrivato alla sua quarta stagione in F1, Gasly sta ottenendo ottimi risultati al volante dell’AlphaTauri: la retrocessione dalla Red Bull del 2019 è ormai un ricordo lontano.
Il 25enne ha un’ottimo rapporto con il team e il suo stile di guida si sposa alla perfezione con l’AT02, per questi e altri motivi è tra i piloti più rispettati del circus.
In 10 delle 13 gare disputate fino a questo momento è riuscito a qualificarsi tra i primi 6, centrando anche il podio a Baku.
Gasly ha fruttato il 75% dei punti che ha il team e il boss Franz Tost culla il sogno di centrare il quinto posto nella classifica costruttori.
Il nativo di Rouen deve aver sperato in una reintegrazione in Red Bull, ma il team ha deciso di confermare Sergio Perez al fianco di Max Verstappen infrangendo così i sogni di Gasly.
Red Bull ovviamente monitora da vicino la crescita di Gasly: AlphaTauri in questo momento lo sta ‘allenando’ e ci sta riuscendo anche bene, complice l’ottimo rapporto che il francese ha stretto con Tsunoda. Anche il giapponese ne ha giovato e si è integrato alla perfezione sia nel team che nel circus in generale.
Gasly è stato come un mentore per il il giovane ventunenne, sia per quanto riguarda l’aspetto sportivo che gestionale.
Vincent Marre.