Gasly conferma: grandi rischi per arrivare a podio dopo i problemi al motore

Zak Mauger / LAT Images

Pierre Gasly ha disputato un ottimo Gran Premio in Azerbaigian; il pilota dell’AlphaTauri è riuscito a conquistare il suo terzo podio in carriera in P3, anche se ha ammesso che i problemi al motore accusati a metà gara gli hanno fatto pensare di non riuscire ad ottenere un buon risultato.
Il venticinquenne francese è partito dalla quarta posizione ed è riuscito a mantenerla per gran parte della gara, almeno fino a quando Sebastian Vettel l’ha superato al giro 35. Gasly non ha esitato ad esternare il suo disappunto al team dopo che il navigato pilota dell’Aston Martin l’ha sorpassato, ma poi ha confessato che per metà gara ha dovuto gestire anche un problema al motore che lo ha costretto ad un calo di potenza specialmente sul rettilineo.
“Il problema al motore che ho subìto a metà gara mi ha condizionato molto, è stato piuttosto difficile continuare a lottare. Stavamo perdendo molta potenza sul rettilineo, anche per questo Seb è riuscito a superarmi. Posso comunque ritenermi soddisfatto”.

Vincent Marre.