
Sebastian Vettel lascerà la Ferrari al termine di questa stagione dopo non aver trovato un accordo con il team per prolungare il suo contratto fino al 2021.
La notizia, anticipata da diversi media tedeschi nella tarda serata di lunedì, è stata confermata proprio dalla Ferrari martedì. Un comunicato ufficiale del team ha sottolineato che la decisione di Vettel non è stata dettata dal fattore economico.
Recentemente, circa un mese fa, Vettel aveva dichiarato di aspettarsi di firmare un nuovo contratto con la Ferrari prima che le corse riprendessero entro la fine dell’anno, ma successivamente sembra che i colloqui tra le parti si siano interrotti, maturando così la decisione del divorzio.
Stando a quanto riferisce la stampa italiana, a Vettel era stato offerto un contratto di un anno con un salario ridotto, segnale che avrebbe potuto significare l’essere il pilota numero 2 dietro al compagno di squadra Charles Leclerc, che ha recentemente firmato un accordo di cinque anni con il team italiano.
La notizia lascia Vettel di fronte a un futuro incerto in quanto le caselle nei migliori team di F1 sembrano non essere disponibili nel 2021, a meno che Lewis Hamilton non stupisca tutti e con un effetto a sorpresa lasci la Mercedes. Il quattro volte campione del mondo ha affermato che le recenti riflessioni a causa della pandemia di Coronavirus lo ha portato a pensare intensamente su ciò che conta davvero per lui per il futuro.