Ferrari in prima fila a Sochi, Sainz: “Combatteremo per i primi posti”

Si preannuncia una grande battaglia domenica a Sochi: Carlos Sainz è pronto a combattere contro il suo ex compagno Lando Norris per la conquista del Gp di Russia. Lo spagnolo si è qualificato secondo, il britannico primo. A seguire Russell, Hamilton e Ricciardo.

Nonostante le condizioni meteo molto precarie, Sainz ha disputato delle ottime qualifiche e si è iscritto alla lotta per la conquista del Gran Premio.

“Sicuramente le duce Mercedes e la Red Bull di Perez saranno molto veloci, noi però faremo tutto il possibile per portare a casa il miglior risultato. Mi auguro che sarà una gara divertente, spero di prendere Lando in partenza ma mi darà filo da torcere. Potrei anche superarlo in curva 1” ha detto Sainz.

Charles Leclerc partirà invece dalla diciannovesima posizione per il cambio di power unit, ma è in buona compagnia: Latifi starterà diciottesimo, Verstappen ventesimo.

Il monegasco ha voluto comunque completare cinque giri di qualifica: “Ad essere onesti volevo fare qualche giro per capire le condizioni dell’asfalto. Ho voluto analizzare per bene tutte le traiettorie così da prepararmi al meglio per domenica. Può sembrare una perdita di tempo ma non è così: ho imparato tante cose e sono sicuro che domani mi serviranno”.

Vincent Marre.