FERRARI A MONZA CON UNA LIVREA SPECIALE PER I 75 ANNI DELLA SCUDERIA

Ferrari.com

Oggi la Ferrari ha presentato la livrea speciale con cui parteciperà al Gran Premio d’Italia in corso questo fine settimana.

Resterà predominante il colore rosso ma ci saranno delle parti colorate di giallo, altro colore tanto caro ad Enzo Ferrari. Fu proprio il fondatore a scegliere di applicare uno sfondo giallo per omaggiare la sua città, Modena, sotto il simbolo del Cavallino Rampante donato dai genitori di Francesco Baracca, famoso pilota dell’aviazione italiana nella prima Guerra Mondiale.

Fondata nel 1947, quest’anno ricorre il settantacinquesimo anniversario e la Scuderia ha pensato di festeggiare in modo speciale. Anche le tute dei piloti saranno completamente gialle e ci sarà, probabilmente, anche qualche richiamo sui caschi di Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Per quanto riguarda la monoposto, invece, il giallo sostituirà il rosso sul cofano motore, sull’Halo e sulla parte posteriore dove si trova il numero del pilota. Sull’ala posteriore, invece, ci sarà il vecchio logo Ferrari con la F allungata. Giallo anche per quanto riguarda Hospitality ed interno box.

Vincent Marre.