FERNANDO ALONSO “STAGIONE SFORTUNATA”

L’avventura tra Fernando Alonso e la Alpine si è conclusa con l’ennesimo ritiro del pilota asturiano a causa di un problema tecnico.

Partito in decima posizione sul circuito di Yas Marina, Alonso era in zona punti quando ha dovuto fare rientro ai box dove non c’è stata altra possibilità oltre al ritiro. Con lo 0 ottenuto ieri, Fernando si è classificato in nona posizione nella classifica iridata con 81 punti. Da domani Alonso sarà subito al lavoro con il suo nuovo team, la Aston Martin.

“Sono deluso, certo, milioni di tifosi lo sono, ma è così. È stata una stagione sfortunata, forse non sfortunata ma semplicemente penso che non fossimo preparati in termini di affidabilità. Credo sia il sesto o settimo ritiro. In Australia abbiamo avuto un problema in qualifica, in Austria non siamo nemmeno partiti per la gara Sprint e c’erano altre gare per le quali non eravamo pronti. È un po’ triste finire così, ma è così. Domani modellerò il mio sedile, incontrerò alcune persone e poi martedì proverò la macchina. Si spera che sia un buon capitolo che compenserà tutta la sfortuna di quest’anno per il prossimo anno” ha detto Fernando Alonso.

Vincent Marre.