Appena diventato campione di Formula 2, Felipe Drugovich è diventato pilota di riserva di Aston Martin ed è entrato ufficialmente a far parte del “Driver Development Program”, il primo programma della casa inglese per far crescere giovani piloti.
Il pilota brasiliano dovrebbe prendere parte alle prove libere 1 del Gran Premio di Abu Dhabi al posto di Lance Stroll e partecipare ai test per giovani talenti, sempre sullo stesso circuito, il prossimo novembre.
“Diventare un membro dell’Aston Martin Driver Development Program è una fantastica opportunità per me e si aggiunge a quella che è stata una stagione 2022 estremamente divertente e di successo. Vincere in Formula 2 è stato a lungo considerato il miglior trampolino di lancio possibile per una carriera in Formula 1 e credo che questo ruolo in Aston Martin mi dia tutti gli strumenti per compiere questo passo cruciale. Per me il 2023 sarà una curva di apprendimento: lavorerò con il team di F1, ma il mio obiettivo principale è imparare e crescere come pilota. Spero che questo mi dia l’opportunità in Formula 1 in futuro” ha detto Drugovich.
Vincent Marre.